25 novembre 2020
Il 25 novembre 2020 è stata una incredibile giornata di lotta internazionale delle donne contro l’oppressione e la violenza di genere, caratterizzata soprattutto da centinaia di migliaia di giovani e giovanissime donne in tutto il continente Latino Americano.
Grazie a @redfish against the stream per aver sottolineato questa importante giornata di lotta internazionale e internazionalista.
Le immagini che seguono sono una testimonianza della lotta storica ed emancipatrice delle donne contro il patriarcato, il capitalismo, il colonialismo, l’imperialismo e l’oppressione di classe.
Il 25 novembre 2020 l’altra metà del cielo è scesa in piazza nel continente Latino Americano, già infuocato dalle rivolte sociali di questi mesi, sfidando la polizia e denunciando i governi contro il femminicidio e lo sfruttamento.
In questi mesi, dalle città del nord america e dall’america latina, le rivolte sociali contro lo sfruttamento capitalista e il razzismo sistemico si sono intrecciate più volte con le lotte contro l’oppressione di genere e contro la violenza sulle comunità LGBTQ+.
L’Europa sonnacchiante vede un potente movimento di lotta delle donne Polacche contro il governo e per il diritto all’aborto libero, gratuito e assistito.
La rivoluzione sociale sarà di Classe, di Razza, di Genere e della Natura.