Riflessioni

Washington D.C. brucia – 1 giugno 2020

Analisi e Riflessioni di Noi non abbiamo patria

La fragilità di Israele sotto attacco nel vortice della crisi

Attaccato da aria e da terra Israele si sveglia fragile e impaurito nelle prime ore del mattino del 7 ottobre 2023 e che vede ancora stamattina l’esercito Israeliano in un disperato tentativo di riconquistare il controllo di almeno ventidue villaggi e cittadine Israeliane prossime al confine con Gaza. Nonostante la reazione criminale di Israele che…

Caro Mario Moretti

Di Michele Castaldo Ricevo questo contributo di Michele Castaldo circa il bilancio che da sinistra ruota intorno alle vicende del conflitto sociale che ha attraversato l’Italia lungo gli ‘60 e per tutti gli anni ‘70, ossia il lungo “autunno caldo” delle lotte operaie. Mario Moretti, uno dei dirigenti di spicco delle ex Brigate Rosse, condannato…

Iran composito nella crisi

42 giorni fa Masha Amini veniva uccisa dalla polizia morale dell’Iran. Nel quarantesimo giorno, il giorno dell’Arbaeen, che conclude il lutto secondo la tradizione sciita musulmana, la celebrazione funeraria della defunta Zhina (il nome Kurdo di Masha) nella sua città natale a Saqqez si è trasformata in una protesta popolare spontanea contro il governo e…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: