Articoli

Articoli sulle lotte

Elenco degli articoli

Il povero cristo è sbottato d’odio

Di Michele Castaldo Pubblico una analisi di Michele Castaldo sul caso del Generale Vannacci che sta suscitando un larghissimo dibattito nella pancia molle di un paese imperialista come l’Italia, che si riconosce parte di quel mondo Occidentale e si ritiene “inventore” delle civilità e dell’umano progresso che prende il nome di capitalismo. Non sono i…

Niger and the African seething

So let us try to understand it better, without hiding behind a finger, and immediately say that the exultation of the masses of oppressed and exploited Africans is a further sign of the destabilization phase of the mode of production at West hegemony, otherwise known as: the revolution is proceeding its unstoppable course.

Il Niger e il Ribollire Africano

Appare dunque chiaro che definire “colpo di Stato” la presa del potere dei militari in Mali, in Burkina Faso e in Niger, col sostegno popolare è tutt’altra cosa dai colpi di Stato diretti e organizzati dall’Occidente e chi avanza questa tesi lo fa per opportunismo eurocentrico accondiscendente all’imperialismo di casa propria. Che poi la favola…

Sull’alluvione in Emilia Romagna

la metropoli e la produttività parossistica L’esondazione di fiumi e torrenti del 16 e 17 maggio, a seguito delle forti precipitazioni che ha colpito la zona degli Appennini tra Bologna e Cesenatico, per quanto drammatica sia stata in termini di vite umane e danni economici, essa verrà classificata di “modesta” entità se paragonata agli altri…

Sul fallimento delle banche: altro che fine della storia!

La moneta non figlia valore Rosa Luxemburg Sono tempi complicati per chi si sforza di sostenere l’eternità del modo di produzione capitalistico, descritto come il migliore dei mondi possibili. Soprattutto per l’Occidente che, ci piaccia o no, è stato il fulcro del movimento storico e unitario dell’accumulazione mondiale combinato, seppure diseguale. Dalla California alla Svizzera…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: